A.10. Quota d'iscrizione all'Albo

Domande frequenti circa la quota d'iscrizione all'Albo


Domande frequenti

  1. 01. Non ho ricevuto il MAV / Ho smarrito il MAV, come posso pagare la quota d’iscrizione all’Albo per il 2017?  
  2. 02. Ho ricevuto il MAV al precedente indirizzo postale ma non abito più lì. Posso riceverlo a un altro indirizzo?  
  3. 03. Ho ricevuto sia il MAV per posta elettronica in formato .pdf sia il MAV cartaceo. Quale devo utilizzare per il pagamento della quota 2016?  
  4. 04. Sul MAV è indicato il mio precedente indirizzo. Posso utilizzarlo comunque o devo chiederne un altro?  
  5. 05. Posso pagare il bollettino MAV on line?  
  6. 06. Posso pagare il bollettino MAV presso una Banca diversa dalla Banca Popolare di Sondrio?  
  7. 07. Posso pagare il bollettino MAV anche se è scaduto?  
  8. 08. Mi trovo temporaneamente all’estero. Come posso pagare la quota d’iscrizione all’Albo per l’anno 2017?  
  9. 09. Sono stato/a iscritto/a nel corso del 2017. Anch’io devo pagare la quota per l’anno 2017 utilizzando il MAV?  
  10. 10. Quest’anno non svolgerò la professione. Posso considerarmi esonerato/a dall’obbligo di versare la quota d’iscrizione all’Albo?  
  11. 11. Sono dipendente pubblico. Anch’io sono tenuto/a al pagamento della quota d’iscrizione all’Albo?  
  12. 12. Sono in pensione / Sono alla ricerca di un impego / Sono titolare di un reddito basso. È previsto un importo ridotto della quota d’iscrizione all’Albo in questo caso?  
  13. 13. Non pagare la quota d’iscrizione all’Albo equivale a richiedere la cancellazione?  
  14. 14. Ho pagato la quota d’iscrizione mediante MAV come previsto. Devo comunicarlo all’Ordine?  
  15. 15. Sono libero professionista. La quota d’iscrizione all’Albo è scaricabile in fase di dichiarazione dei redditi?  
  16. 16. Ho bisogno di un’attestazione di pagamento della quota. Come richiederla e a chi?  
  17. 17. C’è una mora nel caso di pagamento della quota d’iscrizione all’Albo oltre il termine di scadenza?  
  18. 18. Se mi cancello dall’Albo, devo pagare comunque la quota d’iscrizione per l’anno in cui avviene la cancellazione?  
  19. 19. Sto per presentare domanda di trasferimento della mia iscrizione ad altro Ordine regionale. Devo pagare la quota d’iscrizione all’Albo per l’anno in corso all’Ordine del Lazio, pagherò al nuovo Ordine o a entrambi?  
  20. 20. Ho il dubbio di non aver versato una o più quote d’iscrizione all’Albo. Come posso verificare la regolarità nel pagamento delle quote relative ad anni precedenti?  

« Indietro

Attendi!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!