A.10. Quota d'iscrizione all'Albo

Domande frequenti circa la quota d'iscrizione all'Albo


Domande frequenti

  1. 01. Non ho ricevuto il MAV / Ho smarrito il MAV, come posso pagare la quota d’iscrizione all’Albo per il 2018?  
  2. 02. Ho ricevuto il MAV al precedente indirizzo postale ma non abito più lì. Posso riceverlo a un altro indirizzo?  
  3. 03. Ho ricevuto sia il MAV per posta elettronica in formato .pdf sia il MAV cartaceo. Quale devo utilizzare per il pagamento della quota 2016?  
  4. 04. Sul MAV è indicato il mio precedente indirizzo. Posso utilizzarlo comunque o devo chiederne un altro?  
  5. 05. Posso pagare il bollettino MAV on line?  
  6. 06. Posso pagare il bollettino MAV presso una Banca diversa dalla Banca Popolare di Sondrio?  
  7. 07. Posso pagare il bollettino MAV anche se è scaduto?  
  8. 08. Mi trovo temporaneamente all’estero. Come posso pagare la quota d’iscrizione all’Albo per l’anno 2018?  
  9. 09. Sono stato/a iscritto/a nel corso del 2018. Anch’io devo pagare la quota per l’anno 2018 utilizzando il MAV?  
  10. 10. Quest’anno non svolgerò la professione. Posso considerarmi esonerato/a dall’obbligo di versare la quota d’iscrizione all’Albo?  
  11. 11. Sono dipendente pubblico. Anch’io sono tenuto/a al pagamento della quota d’iscrizione all’Albo?  
  12. 12. Sono un neoiscritto all’Albo. È previsto un importo ridotto della quota d’iscrizione?  
  13. 13. Ho saputo che l’Ordine prevede un importo ridotto della quota di iscrizione all’Albo per chi è al primo o al secondo anno di iscrizione all’Albo. Come fare per beneficiare di tale agevolazione?  
  14. 14. Sono stato iscritto all’Albo nel corso del 2016. Anch’io ho diritto a versare la metà della quota di iscrizione all’Albo?  
  15. 15. Non pagare la quota d’iscrizione all’Albo equivale a richiedere la cancellazione?  
  16. 16. Sono libero professionista. La quota d’iscrizione all’Albo è scaricabile in fase di dichiarazione dei redditi?  
  17. 17. Ho bisogno di un’attestazione di pagamento della quota. Come richiederla e a chi?  
  18. 18. Ho pagato la quota d’iscrizione mediante MAV come previsto. Devo comunicarlo all’Ordine?  
  19. 19. C’è una mora nel caso di pagamento della quota d’iscrizione all’Albo oltre il termine di scadenza?  
  20. 20. Se mi cancello dall’Albo, devo pagare comunque la quota d’iscrizione per l’anno in cui avviene la cancellazione?  
  21. 21. Sto per presentare domanda di trasferimento della mia iscrizione ad altro Ordine regionale. Devo pagare la quota d’iscrizione all’Albo per l’anno in corso all’Ordine del Lazio, pagherò al nuovo Ordine o a entrambi?  
  22. 22. Ho il dubbio di non aver versato una o più quote d’iscrizione all’Albo. Come posso verificare la regolarità nel pagamento delle quote relative ad anni precedenti?  

« Indietro

Attendi!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!