Domande frequenti

09. Quali sono i libri sociali obbligatori e come devono essere tenuti ?
Ultimo aggiornamento 5 anni fa

L’Ordine non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la veridicità, l’esattezza e l’esaustività dei contenuti di carattere tecnico riferibili ai documenti presenti sul sito. Sono altresì escluse, in capo all’Ordine, le responsabilità che si riferiscono a danni morali o materiali causati dall’utilizzo di informazioni contenute nel sito che risultino eventualmente errate e/o incomplete. Nel caso venissero riscontrati errori o omissioni all’interno del documento pubblicato, l’Ordine si impegna, ove tempestivamente segnalati, a rimetterne il vaglio al professionista, autore del documento pubblicato.Le clausole sopra indicate non sono finalizzate ad escludere in alcun modo gli obblighi di legge e, in conformità con le norme sul diritto d’autore, mirano a garantire l’identificazione dell’autore del documento.

I libri sociali che un associazione deve redigere e conservare sono: il libro soci, contenente l'elenco aggiornato degli associati e i libri dei verbali in cui sono iscritti e conservati i verbali di ogni riunione degli organi sociali: consiglio direttivo e assemblea dei soci. Per quanto attiene alla loro tenuta, non esiste un obbligo normativo circa la loro vidimazione.

Attendi!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!